Cosa ne pensa
chi si allena con me?

Credo non ci sia nessun modo migliore di conoscere il mio lavoro, leggi cosa scrive chi si allena con me online.
Nel caso in cui tu abbia avuto a che fare con me in un corso di formazione o perché ti ho allenato/a, se mi lasci un commento qui (anche senza indicare i tuoi dati completi) mi fa piacere.
Ormai è più di un anno che mi alleno con Gianni e alla lunga non posso che confermare al 100% i feedback positivi che avevo già dato a Settembre 2021.
Devo dire che i risultati si vedono e si sentono; ovvio che ci vuole costanza e dedizione, ma avere una rotta tracciata che ti porti a destinazione senza perdersi o girare a vuoto è una gran cosa.
Sempre disponibile al confronto ed alle spiegazioni.
Sempre trasparente (quando ti dice “guarda che la prossima scheda è impegnativa” diciamo che… non sta bluffando ahahahah)
Se un amico mi chiedesse “Ho bisogno di un PT che sia concreto, affidabile e vada diretto al punto”… risposta scontata per me
Mi sono sempre allenato da solo e da un po’ di tempo valutavo di affidarmi ad un personal trainer. Ho conosciuto Gianni per caso leggendo un suo articolo e dopo aver visitato il suo sito non ho avuto dubbi su chi scegliere. Ho iniziato a gennaio del 2022 e sono molto soddisfatto della sua competenza e professionalità. Pierluigi
Grazie Pierluigi!
Da qualche tempo mi faccio seguire da Gianni.
Gli obiettivi prefissati…mhhh🤔🤔non li abbiamo mai raggiunti a pieno perché appena iniziavamo a fare sul serio, l’infortunio era lí pronto a fare capolino!!😥😥
Ogni volta che gli ho palesato un dolore e/o fastidio, ha sempre fatto una diagnosi impeccabile.Mi ha sempre dato consigli validi,sul come risolvere i problemi( mentre gli specialisti hanno chiesto rmn,RX e altri esami diagnostici e poi hanno detto le sue stesse cose,ma utilizzato dei termi assurdi🤣).
Tutta sta storiella per dire,che se non fosse realmente competente e preparato, magari adesso starei su una sedia a rotelle o necessiterei di una stampella a vita…..
E come dico io: con Gianni puó avere ottimi risultati, ma non devi chiamarti Susanna🤣🤣🤣 🤞🏼🤞🏼🤞🏼vediamo se questa é la volta buona🤞🏼🤞🏼
Ciao,
voglio lasciare la mia umile opinione su Gianni e il suo lavoro. Grazie a mio marito ho conosciuto Gianni e cominciato ad allenarmi con lui da Luglio 2021 dopo un trattamento con cellule mesenchimali alle anche e trocantere. Gianni mi ha aiutata davvero moltissimo nel ripristinare sia la forza muscolare che la mobilità articolare, grazie alle correzioni nell’esecuzione degli esercizi sia nella presenza costante nel mio percorso di allenamento.
A distanza di mesi ho visto notevolmente il cambiamento fisico a livello di estetica sia a livello di forza e tonicità muscolare. Non posso che confermare anch’io la serietà, la competenza, la passione e la disponibiltà che ci mette nel seguire a distanza chi si allena con lui cosa non poco semplice e scontata. Inoltre persona attenta e pronta ad un immediato riscontro nel momento in cui sopraggiunge qualsiasi problema muscolare aiutandoti ad individuare la probabile casistica, ciò credo sia possibile solo con un bagaglio di esperienza, conoscenza e un background personale. Cosa poco aggiungere.. direi che sono pienamente soddisfatta. Bravo Gianni continua così e ti ammiro per l’ infinita pazienza.👍😀
Grazie Jlenia! Troppo buona!
Ho contattato Gianni per ricominciare ad allenarmi dopo un fermo di 5 mesi per problemi alla schiena, oggi sono 8 settimane che mi alleno con lui e vi posso dire che é un coach fantastico sempre disponibile e insieme a lui sotto la sua guida sto raggiungendo grandi risultati e continueró il percorso. Se cercate una persona che vi aiuti a raggiungere i vostri obiettivi il coach Gianni é la persona giusta
Grazie Sandro, troppo buono!
Sono al secondo ciclo di 6 settimane di allenamento con Gianni e devo dire che è proprio quello che cercavo:un professionista competente che mi facesse capire la giusta tecnica degli esercizi in modo che la palestra non sia solo “tirar su pesi” come ero erroneamente convinto. Grazie a lui mi sto appassionando a questo sport e i risultati cominciano ad arrivare. Anche solo on line si può fare molto, ma bisogna saperlo fare. E Gianni lo sa fare.
Grazie Andrea, troppo gentile!
È la prima volta che mi faccio seguire da un pt online. Sono ormai 10 settimane che Gianni mi accompagna in questo percorso di programmazione che ho deciso di intraprendere ed i risultati in termini di forza e tecnica sono stati molto positivi per quanto mi riguarda. Senza dubbio persona preparata e ho riposto subito fiducia nelle sue conoscenze. Ottima prima impressione.
Grazie Dario!
Ho iniziato a farmi seguire da Gianni online da un mese o poco più e ho già notato la differenza: ti sistema la tecnica di esecuzione in maniera graduale e molto precisa pur non essendo li di fianco a te, si percepisce grande esperienza e bel modo di comunicare. Per me il suo coaching vale molto di più di quanto chiede. 🔝
Grazie Simone!
Ho iniziato a farmi seguire da Gianni a luglio 2021, prima mi allenavo da autodidatta seguendo consigli recuperati qua e là però vedevo che non progredivo. Per timore di incorrere in infortuni, avevo anche escluso dalla mia routine di allenamento gli esercizi fondamentali (squat, panca e stacco) perché di base non conoscevo la tecnica.
Con l’aiuto di Gianni (SOLO ONLINE) ho, in poco tempo, sistemato la tecnica e raggiunto massimali che fino a qualche mese fa erano per me impensabili! Il mio percorso con Gianni sta ancora continuando in quanto lo reputo una persona seria, preparata e soprattutto un vero professionista!
Lo consiglio vivamente contattatelo e non ve ne pentirete!!!
Grazie Marco!
Ho incontrato Gianni la scorsa estate. L’ho contattato dopo aver letto numerosi feedback positivi sul suo conto, in un gruppo molto serio che seguo su Facebook.
Purtroppo quasi subito ho dovuto interrompere il programma per problemi personali. Già in quella occasione ho potuto apprezzare una grande prrofessionalità ed umanità e una persona non venale.
In seguito, da settembre, ho iniziato ad allenarmi regolarmente ma con alcune peculiarità del tempo dedicato (3/4 allenamenti 1 settimane e 2, a volte 3, nella successiva). Il mio aspetto è gia cambiato moltissimo, sono ritornata ad essere una “giovane donna di 42 anni” e mi sento attraente e forte, anche se so c’è ancora molto lavoro, ma anche che il bello deve ancora venire! Mi sento forte, cosa che mi risulta molto utile. Mi è passata la stanchezza cronica; è migliorato l’umore e la positività in un momento in cui non ci speravo.
Ancora più importante, il mio è un caso particolare, che richiede molta competenza ed accuratezza, per un incidente sportivo che mi ha immobilizzato l’anca (e di conseguenza tutti i distretti muscolari coinvolti) per lunghi anni e culminato in un intervento di artoprotesi lo scorso dicembre: con l’ok del chirurgo seguo Gianni alla lettera, nei suoi inviti precauzionali e nei dettagli esecutivi. Non ho mai avuto dolori o fastidi e sto anche progressivamebte sempre piu recuperando la mobilità muscolare insperata, al pari dell’altra gamba. Posso dire che mi sento seguita con competenze direi “mediche”, molto meglio di quanto non sia successo con alcuni fisioterapisti o con i trainer locali a cui mi ero rivolta in precedenza.
Ultima nota l’empatia: come fa quest’uomo, pure a distanza, a capire il linguaggio che funziona meglio con ciascuno!? Con estrema dolcezza mi richiama efficacemente all’ordine se allento.
Grazie Gianni!
Grazie Sara!
Ho appena compiuto 46 anni e sto allenandomi con Gianni ormai da 9 mesi. Il mio corpo sta lentamente ma inesorabilmente cambiando fisionomia e questo grazie a lui (e ovviamente anche grazie ad una dieta adeguata). PT preparato e attento ai dettagli. Sono soddisfattissimo. Grazie maestro!
Grazie a te Alessio!
Sono al mio terzo rinnovo e l’unica cosa certa é che non lo mollerò più. Non solo per la professionalità con la quale mi segue, ma anche per l’umanità che lo contraddistingue. Sono anni che mi alleno, ma Gianni é stato rivelazione improvvisa. Ho visto un post intelligente e “ganzo” su Instagram e una voce in testa mi ha detto “é lui!!!”. A distanza di alcuni mesi sono sempre con lui e con assoluta fermezza direi che se ci fosse modo di rinnovare per un quinquennio lo farei. Il mio corpo é cambiato totalmente. Semplicità, ironia, vicinanza e soprattutto empatia. Non é solo un supporter perché mio PT, ma perché come tutte le persone intelligenti, é dotato di grande sensibilità che lo porta a sentire i miei traguardi anche un po’ suoi. Quando si condivide un pezzo di strada che porta al miglioramento di ciò che si é, quando affidi ad una persona il compito “importante” di far pace con lo specchio, non puoi non instaurare un rapporto splendido. Gianni é un tassello importante della mia vita, perché grazie a lui sto costruendo la parte migliore di me. Mi sento forte, ma soprattutto mi apprezzo per quello che il mio corpo riesce a fare grazie alle sue schede. Grazie sempre!!!
Grazie Diletta!
A parte le competenze tecniche sicure dato i certificati e i continui aggiornamenti che fa (anche se tante volte non sono garanzie assolute)le cosa più apprezzabile di Gianni è il fatto che ti dice subito che i miracoli sono difficili da fare se non c e costanza, serietà e sopratutto impegno nel lungo periodo. Tanti finti istruttori si presentano con il miraggio di farti diventare Ronaldo in con un mese di allenamenti:D:D
Grazie Bernardo!
Ormai sono alcuni mesi che mi alleno con Gianni e i risultati sono incredibili. Oltre ad aver migliorato il mio corpo, mi sono sentito veramente seguito nella progressione degli allenamenti. Gianni è paziente e preparato, ovviamente è necessario essere costanti e ascoltare i suoi consigli, altrimenti si perde tempo. PT preparatissimo, lo consiglio veramente a chiunque.
Allenatore serio, preparato e sempre disponibile; riesce con consigli semplici e pratici ad indirizzarti sulla giusta strada. Non regala niente, per questo quando arriva un complimento la soddisfazione è doppia.
Grazie Alessandro! Sono un pò avaro di complimenti lo so, in questo devo migliorare ha ha ha
Sono al secondo “ciclo di Forzatonica” e mi sento di consigliare Gianni a chi voglia avere un supporto estremamente concreto (niente numeri da circense o “alla moda”) e preparato.
Mi alleno in home gym e le schede sono tarate sia su di me (Gianni ha voluto vedere alcune mie esecuzioni prima di stilare la primissima scheda) che sugli attrezzi che ho a disposizione.
Sempre pronto al confronto e mette in luce le migliorie da apportare all’esecuzione dei miei esercizi con una semplicità disarmante andando per priorità così da indirizzare prima gli errori più importanti ed affinare via via.
Top rated: strada davanti ne ho… ma così so che è “dritta” 😉
Grazie Claudio! Troppo gentile. 🙂
Mi alleno con Gianni da poco più di 4 settimane.
Questa premessa è importante perchè, inizialmente sono partito scettico sull’idea di essere seguito da un Personal Trainer, essendo diversi anni che mi alleno in autonomia.
E invece, nel giro di qualche giorno, Gianni è riuscito a farmi ricredere totalmente.
La sua preparazione ha messo in discussione una serie di sicurezze che avevo su di me, e sulla capacità di allenarmi in maniera corretta e ottimale.
Mi sono reso conto di quanto stessi sovrastimando le mie capacità tecniche, e di quanta energia stessi sprecando in approcci sbagliati.
Gianni è un professionista, si comporta come tale e propone esclusivamente approcci che nascono da anni di studi e lavoro sul campo.
E si vede.
Grazie Gabriele!
Sono quasi due mesi che mi faccio seguire da Gianni. Lui é un personal trainer con i controcoglioni (passatemi il termine). Gli esercizi che ha strutturato per me sono semplici, ma efficaci! Niente urli in stile Hulk, niente roba da fuoriclasse, nessuna combinazione degna di Wonder Woman, ma nel giro di due settimane già il mio corpo é cambiato in modo impressionante. Gianni ti segue passo passo, corregge ogni esercizio e non tarda mai a rispondere anche nei giorni di festa. É un coach severo, ma molto simpatico che veicola la cultura dell‘allenamento. Plasma la tua mente prima ancora che il tuo corpo. Sono felice di averlo conosciuto e lo ringrazio sempre per quello che, anche inconsciamente, ha fatto e continua a fare per me!
Grazie Diletta. Troppo gentile. Nei giorni di festa rispondo quando posso. Poi si abbiamo fatto qualcosa già dal primissimo periodo ma non miracoli, per quello serve tempo anche se te sei bravissima. 🙂
È da poco meno di un anno ormai che ho iniziato a farmi seguire on line da Gianni negli allenamenti e devo dire che sono molto soddisfatto. Gianni predispone con molta cura le programmazioni periodiche e si accerta con scrupolo, attraverso l’esame dei video che gli invio, che gli esercizi vengano eseguiti correttamente. I suoi feedback sono rapidi (non ha tardato a rispondermi nemmeno a Ferragosto ed a Natale) ed efficaci. Ho apprezzato molto il fatto che dedichi grande attenzione e prenda in seria considerazione anche gli allenamenti di persone assolutamente comuni, che non hanno alcuna velleità atletica, ma che vogliono comunque imparare ad allenarsi correttamente ed a migliorare la propria forma fisica. Gli allenamenti proposti sono sempre in linea con le mie effettive possibilità e sempre predisposti in modo tale da poterli effettuare in sicurezza, minimizzando il rischio di infortuni.
Ho conosciuto Gianni dopo un periodo di fermo causato da un’infortunio alla spalla.
Dal primo momento ci siamo prefissati degli obbiettivi (che nel mio caso erano di imparare/migliorare la tecnica nei vari esercizi ed ovviamente di migliorare nell’allenamento in generale).Ad oggi ho ripreso a fare tutti gli esercizi che prima mi erano preclusi per il dolore e sopratutto, programmando,sento che ci sono ancora dei buoni margini di miglioramento.
Un professionista anche sul lato umano.
Consigliato.
Grazie!