Cosa ne pensa chi si allena con me?

Ciao, ho creato questa pagina con lo scopo di mostrare a chi non mi conosce cosa pensa chi si allena con me online e/o ha avuto a che fare con me.

Per questo motivo ci sono solo i commenti lasciati spontaneamente che puoi vedere sotto.

Se mi segui, mi conosci, sei venuto/a ad uno dei miei corsi, ti alleni o ti sei allenato/a con me, se lasci un commento te ne sono grato.

Hai mai provato un vero coaching online di qualità? Può dare grandi risultati in modo semplice ed economico.

Se sei disposto (o disposta) a impegnarti per un ragionevole periodo di tempo in modo concreto e hai intenzione di ottenere un vero cambiamento in positivo, hai trovato il professionista giusto, insieme faremo grandi cose, te lo assicuro. Se vuoi scoprire come funziona, CLICCA QUI’.

Chi alleno online e live:

altri personal trainer

istruttori/allenatrori

militari

ragazzi delle forze speciali

atleti ti forza

sportivi agonisti varie discipline

medici, ingegneri, architetti

persone “normali” che vogliono dimagrire o migliorare

giovani e senior

lap dancer

e non solo in Italia.

90 commenti

  • Rocco Elisio ha detto:

    Ho contattato Gianni quasi due mesi fa, non sono nuovo del mondo dei pesi anche io sono un personal trainer ma avendo fatto tutto da autodidatta, giustamente ho le mie pecche, in 6 settimane abbiamo corretto la tecnica degli esercizi e aumentato i carichi, consigliatissimo grande professionalità e riesce a spiegare bene con l’online. contattatelo e non ve ne pentirete!!!

  • Tony ha detto:

    Ho inziato da poco a farmi seguire da Gianni..
    Coach molto preparato, disponibile, molto attento alla tecnica e alla prestazione , Sincero e soprattutto Concreto..che dire lo consiglio a chi si vuole allenare Seriamente !!

  • Gianni ha detto:

    Ho avuto modo di conoscere Gianni anni fa ai suoi corsi di bilanciere old school, dove mi trovai molto bene proprio per il suo modo di rapportarsi.
    Diciamo che non è facile trovare un insegnante/allenatore competente, che sappia fare, ma soprattutto che sappia anche insegnare!
    Essendo anch’io un trainer, ho deciso comunque di farmi seguire da Gianni online, poi per una certificazione mia personale importante, propio perché riconosco le sue competenze.
    Non posso che parlarne bene di Gianni!

  • asia ha detto:

    Ho conosciuto Gianni tramite un gruppo Facebook. Mi è piaciuto subito il suo modo di ragionare e quindi l’ho contattato per cercare di migliorare la mia tecnica e aumentare la mia forza. Mi sto trovando davvero bene, ci sentiamo su Skype dove gli mando i video degli esercizi. Risponde sempre subito e i suoi consigli sono sempre chiari e precisi. Inoltre il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Grazie Gianni 😊

  • Riccardo ha detto:

    Competente e disponibile. Ho iniziato da 6 settimane, ma sono già soddisfatto di come lavora e dei risultati che sto ottenendo.

  • Susanna ha detto:

    Gianni un nome una garanzia 😜😜professista serio e preciso.
    Il mio percorso è inziato qualche mese fa, seguita esclusivamente on line.
    Sono molto soddisfatta sia di lui, perché sempre presente, disponibile e “chiaro”, sia dei risultati ottenuti(ed il bello deve ancora venire) 😉😉
    Grande coach

  • Davide ha detto:

    Serio, competente e un vero motivatore! Con lui hai la certezza di fare le cose nella giusta maniera senza fronzoli o supercazzole!! Consigliatissimo!!!

  • Stefano ha detto:

    Gianni Nencioni è un Trainer di grande competenza ed esperienza, qualità che gli consentono di gestire al meglio l’allenamento a distanza. Riesce ad individuare attraverso l’esame di pochi dati essenziali i reali punti deboli delle persone, che si rivolgono a lui, ed a finalizzare la programmazione al loro miglioramento. I suoi allenamenti sono semplici, concreti ed efficaci. Poche parole e molta sostanza. Feedback veloci e precisi. Professionista serio, simpatico e cordiale.

  • Gioele ha detto:

    Senza dubbio Gianni è un eccellente professionista, il migliore che abbia mai conosciuto…..è in grado di individuare per ogni singola persona il corretto allenamento, ti sprona a dare sempre il meglio di te stesso dando sempre attenzione ad eliminare il più possibile il rischio che ogni esercizio può comportare, che è fondamentale e in tanti sottovalutano questo aspetto.. ti insegna a percepire e ad ascoltare il corpo…. per esperienza personale vi assicuro che non crea false illusioni e se i suoi consigli vengono minuziosamente seguiti portano concretamente a risultati eccellenti!

  • Bianca ha detto:

    Ho conosciuto Gianni un anno fa più o meno e, grazie a lui, sono rinata. Avevo questa paura di non farcela più a superare il periodo in cui ero e invece ce l’ho fatta. Oggi mi alleno con i suoi consigli e sto raggiungendo obiettivi che neanche io immaginavo di arrivarci. Grazie Gianni. Mai mollare💪🏻.

  • Andrea ha detto:

    Coach preparatissimo e caro amico nel mio caso. Da quando ho iniziato ad allenarmi con lui ho migliorato tanto la forza massimale e insieme la massa, più di quanto ero riuscito a fare gli anni passati.

  • Christian ha detto:

    Gianni un vero professionista… disponibilità, serietà e competenza sono il suo forte!!! Il numero 1!!! 💪🏻🔝

  • Andrea ha detto:

    Allenamento online da UK. Gianni mi ha cambiato la grinta fisica nell’arco di un mese dopo 10 anni di stop. Persona cordiale, attentissima e tecnicamente impeccabile.

  • mario ha detto:

    Gianni grande esperienza e professionalità !!!
    Avevo problemi alla schiena e il ginocchio, con un allenamento mirato in pochi mesi ho superato i dolori e blocchi frequenti . Sono arrivato ad ottenere anche risultati soddisfacenti con gli stacchi arrivando a sollevare pesi considerevoli con poche sedute.

    mario 42 anni

  • Nuccio ha detto:

    Ho conosciuto personalmente Gianni Nencioni 5 anni fà, durante un corso di bilanciere.
    Affermo che, dopo quel corso ho migliorato tutte le mie tecniche di esecuzione, beneficiandone sia fisicamente che psicologicamente.
    Un vero guru!

  • Francesco ha detto:

    Persona molto gentile e disponibile, ma davvero molto preparata!

  • Laura Ferraro ha detto:

    Ho contattato Gianni da poco, sono solo alla prima settimana di allenamento e ci stiamo ancora conoscendo a vicenda. Per ora posso dire che mi sento guidata da una persona di grandissima esperienza e professionalità e sempre disponibile a fornire risposte e chiarimenti. A sensazione penso che faremo un gran bel lavoro insieme

  • Daiana ha detto:

    Per me sei il numero 1
    Professional, sempre schietto e sincero e senza fronzoli. Il top

  • matteo ha detto:

    Ho conosciuto Gianni nella palestra dove vado e ho incominciato con lui
    Il programma di allenamento, nel fra tempo ho capito che era la persona giusta per affrontare un percorso più impegnativo e per ora i risultati gli danno ragione è una persona affidabile e preparata,un esempio,basti pensare che era un anno che non montavo sulla MTB e dopo un anno è come se non ci fossi mai sceso!! Grazie Gianni sei il numero uno!!

  • paola ha detto:

    Devo dire che è la ottava esperienza di allenamento on line che provo. E fin da subito l’approccio di Gianni è differente. Pochi fronzoli informatici,
    niente frasi: motivazionali da coach-guru, se non CE LA FAI, SE NO TI VENGO A PRENDERE A CASA. e tutto allenamento incentrato sul fare perfettamente gli esercizi, che pensavo di saper già fare, ma farli come si deve è un altro mondo. Consiglio assolutamente a chi vuole un allenamento adatto alle proprie esigenze con un seguimento di altissima qualità

  • Marco ha detto:

    Sono un PT e studente presso la magistrale di Scienze Motorie, mi sono rivolto a Gianni circa un anno fa e non ho mai interrotto il percorso, ottenendo risultati prima impensabili sia in termini di forza che di composizione corporea. Molto competente e trasparente nel porsi, lo consiglio vivamente.

  • Francesca ha detto:

    Caro Giovane 😜, oramai mi segui da tempo ed hai capito da subito i miei punti di forza e quelli deboli…ti preoccupi se non ti mando mie notizie per due giorni, correggi “amorevolmente” ogni minimo errore 😁😁 (e chi si allena con te sa di cosa parlo!), mi stai aiutando a risolvere il problema alla spalla come meglio puoi…
    Insomma ragazzi FIDATEVI! Se avete voglia di lavorare bene…chiedete a lui

  • Gianluca Di Giovenale ha detto:

    Ho scoperto Gianni tramite una pagina facebook dove ha pubblicato qualche articolo. Ho visto subito che era il coach che cercavo. Volevo un allenamento basato sui multiarticolari fondentali e sulla forza, senza tanti fronzoli e sicuramente Gianni è l’uomo giusto per questo. In sei settimane grazie ai suoi consigli e alle sue correzioni ho rivisto la mia tecnica e ho corretto l’assetto nei fondentali. Che dire! Grazie coach.

  • Francesco ha detto:

    Un grande professionista serio e preparato. Finalmente.

  • Andrea ha detto:

    Sono Andrea Ierardi. Personal coach E allenatore di pallacanestro. Ho contattato Gianni per migliorare tecnica e programmazione. Sono molto soddisfatto. Offre competenza tecnica e relazionale . Consigliatissimo.

  • Bianca ha detto:

    Se volete un buon coach, lui fa al caso vostro. Con lui ho iniziato un percorso che in meno di un anno mi ha cambiato sia fisicamente che mentalmente. Con lui ho iniziato ad amare follemente la palestra e tutte le sue componenti. Ho solo 18 e con lui come coach ho iniziato ad amare il powerlifting. Grazie coach💪🏻.

  • Alessio ha detto:

    Ho cercato per molto tempo un coach online che potesse aiutarmi ad unire le mie passioni in una programmazione professionale e a lungo temrine (weightlifting e calisthenics).
    Con Gianni mi sono trovato benissimo sin da subito, e con la sua disponibilita’ siamo riusciti a far fronte egregiamente a tutte le problematiche date dai vari fattori quali distanza e covid (palestre chiuse-allenamento da casa).
    In poche settimane sono riuscito a compiere gesti tecnici che pensavo onestamente fossero per me impossibili.
    Se cercate un coach estremamente competente, presente, che presta molta attenzione ai dettagli soprattutto nell’esecuzione degli esercizi, il buon Gianni e’ per forza di cose in cima alla lista dei PT italiani.

  • Enrico ha detto:

    Un Professionista con la p maiuscola. Ho cominciato il training online da appena 6 settimane e già si vedono i primi risultati.
    Gianni è sempre presente, si fa sentire quando non sei tu a farlo ed è bravissimo a correggerti l’esercizio anche tramite video.
    Sono rimasto colpito soprattutto dalla disponibilità e la capacità di riorganizzare velocemente il lavoro specialmente in un periodo difficile come questo, dove nonostante la chiusura delle palestre causa Covid ho dovuto stravolgere l’allenamento msa ciò non ha intaccato il percorso.
    Assolutamente consigliato!

  • Laura Ferraro ha detto:

    Oggi lascio un secondo commento dopo circa tre mesi di training online con Gianni. Sono davvero soddisfatta sia dal tipo di allenamento, che trovo estremamente personalizzato ed adattato perfettamente alle esigenze, ai materiali a disposizione e allo stile di vita, sia dalla sua grandissima preparazione, professionalità e disponibilità. Gianni risponde sempre, dà continuamente consigli sulla corretta esecuzione grazie al costante scambio di video e messaggi e lo ringrazio anche per la sua infinita, inesauribile pazienza.

  • Massimo ha detto:

    Mi alleno con Gianni da 7 settimane e mi trovo benissimo, ho aumentato i carichi e sto migliorando la tecnica. Pensavo che avere un pt fosse una cosa superflua e nell’ era dell’ informazione inutile ma mi sono reso conto che non è così. Gianni avendo molti anni di esperienza riesce a risolvere qualunque problema perché i problemi che puoi avere lui gli ha già visti e risolti centinaia di volte.
    Sono anche diabetico con una protrusione tra L4 e L5 e soggetto a impingement delle spalle. Con Gianni ho compensato perfettamente il diabete, la mia schiena è migliorata e le mie spalle nonostante tantissima panca piana e military stanno benissimo. Consigliato

  • Caterina ha detto:

    Sono seguita da Gianni da alcuni mesi solo online. È un serio professionista, con molte competenze, estremamente attento alla tecnica e questo mi ha permesso anche di risolvere il mal di schiena… e dire che non lo avevo contattato per quello… Il mio abbonamento prevede anche l’invio di un tot di video ai quali risponde in maniera rapida, questo permette di poter correggere gli errori sempre prima dell’allenamento successivo. Ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Mauro ha detto:

    sono un 60enne a cui non è mai piaciuta la palestra ma grazie a Gianni sto apprezzando l’opportunità di essere seguito con attenzione e cura e dopo 2 mesi si percepiscono i miglioramenti.
    Avere un programma e avere un esperto che lo personalizza e modifica in corso d’opera non ha davvero prezzo, come il fatto di poter essere corretti tramite i video

  • Monica ha detto:

    Dopo tanti anni che seguivo Gianni sui social ho iniziato un programma di allenamento on line con lui, dopo appena due mesi ho riscontrato dei risultati che non ho mai visto pur allenandomi da tempo.Consigliatissimo!Riesce a essere presente,correggere e andare dritto ai tuoi obbiettivi pur allenando on line,un vero professionista!

  • Alessandra ha detto:

    Sono solo due mesi che mi alleno con Gianni. Per me é stata una rivoluzione, gli esercizi fatti con lui mi hanno già cambiato nel fisico e nella mente. Grande Gianni,sempre disponibile e molto preparato.

  • Daniele ha detto:

    Mi alleno da pochi mesi e i consigli di Gianni sono importanti per raggiungere gli obiettivi che ho in testa. Disponibilità cortesia e professionalità li ho trovati, ora tocca a me spingere spingere e spingere ancora😉💪

  • Giovanni ha detto:

    Gianni sta seriamente riuscendo in un impresa che fino a poco tempo fa ritenevo impossibile. Quale? Allenarmi, ovviamente! I risultati si stanno timidamente facendo vedere e la soddisfazione è tanta, ma non solo mia anche e soprattutto di Gianni, che è in grado di seguirmi benissimo attraverso le lezioni online, direi un valore aggiunto e non da poco. Ancora complimenti PT!

  • Lara ha detto:

    Mi alleno con Gianni da tempo,nn posso che parlarne bene:un vero professionista,preparato,competente,attento e giustamente esigente.
    I suoi programmi di allenamento sono mirati ed efficaci,le sue spiegazioni e correzioni sono puntuali,chiare e precise.
    Bravissimo motivatore,sa essere presente,nel tuo lavoro di allenamento,anche quando è assente,sa monitorare e vigilare sulla tua motivazione,sul tuo impegno e sulla correttezza della tua esecuzione anche a distanza e senza concedere sconti! Consigliatissimo,davvero!!

  • Alessio ha detto:

    Nonostante sia da poco tempo un suo allievo la sua dedizione e attenzione sono indubbiamente sopra la media. Gli allenamenti sono calibrati su misura (e guai a sgarrare!!!!) , le indicazioni sulle posture da tenere sono dettagliate e specifiche in relazione alle caratteristiche fisiche e ai risultati che si vogliono ottenere. Il fatto che alleni a distanza non diminuisce la sua efficacia. A me sta letteralmente cambiando la vita. Grazie maestro.

  • Guglielmo ha detto:

    Mi alleno con Gianni solo da due settimane ma le prime impressioni sono state oltre ogni mia aspettativa. Ho deciso di iniziare questo percorso con l’obiettivo di riprendere coi pesi anche lontano dalla palestra. Gianni mi sta facendo capire a fondo la tecnica degli esercizi commentando in modo specifico e dettagliato i miei video, come risultato ho notevolmente migliorato la qualità del mio allenamento e sono ansioso di vedere i risultati in futuro. Mi dà una carica incredibile

  • RAMONA ha detto:

    Ciao,con molto piacere volevo lasciare anche io la mia testimonianza: non potevo fare migliore investimento. Sono un po’ di mesi che mi sono affidata a lui per una preparazione online e non potrei fare a meno. La tecnica spiegata da lui e le correzioni che mi sta facendo valgono ORO. Ah, e soprattutto ho scoperto che quando non ti alleni quel giorno LUI LO SA Gianni Ti VEDE🤭ahah Gianni grazie e non abbandonarmi mai.WPowerlifting! 💪💪

  • Ciro Zito ha detto:

    Ho conosciuto Gianni dopo un periodo di fermo causato da un’infortunio alla spalla.
    Dal primo momento ci siamo prefissati degli obbiettivi (che nel mio caso erano di imparare/migliorare la tecnica nei vari esercizi ed ovviamente di migliorare nell’allenamento in generale).Ad oggi ho ripreso a fare tutti gli esercizi che prima mi erano preclusi per il dolore e sopratutto, programmando,sento che ci sono ancora dei buoni margini di miglioramento.
    Un professionista anche sul lato umano.
    Consigliato.

  • Stefano ha detto:

    È da poco meno di un anno ormai che ho iniziato a farmi seguire on line da Gianni negli allenamenti e devo dire che sono molto soddisfatto. Gianni predispone con molta cura le programmazioni periodiche e si accerta con scrupolo, attraverso l’esame dei video che gli invio, che gli esercizi vengano eseguiti correttamente. I suoi feedback sono rapidi (non ha tardato a rispondermi nemmeno a Ferragosto ed a Natale) ed efficaci. Ho apprezzato molto il fatto che dedichi grande attenzione e prenda in seria considerazione anche gli allenamenti di persone assolutamente comuni, che non hanno alcuna velleità atletica, ma che vogliono comunque imparare ad allenarsi correttamente ed a migliorare la propria forma fisica. Gli allenamenti proposti sono sempre in linea con le mie effettive possibilità e sempre predisposti in modo tale da poterli effettuare in sicurezza, minimizzando il rischio di infortuni.

  • Diletta ha detto:

    Sono quasi due mesi che mi faccio seguire da Gianni. Lui é un personal trainer con i controcoglioni (passatemi il termine). Gli esercizi che ha strutturato per me sono semplici, ma efficaci! Niente urli in stile Hulk, niente roba da fuoriclasse, nessuna combinazione degna di Wonder Woman, ma nel giro di due settimane già il mio corpo é cambiato in modo impressionante. Gianni ti segue passo passo, corregge ogni esercizio e non tarda mai a rispondere anche nei giorni di festa. É un coach severo, ma molto simpatico che veicola la cultura dell‘allenamento. Plasma la tua mente prima ancora che il tuo corpo. Sono felice di averlo conosciuto e lo ringrazio sempre per quello che, anche inconsciamente, ha fatto e continua a fare per me!

    • Gianni Nencioni ha detto:

      Grazie Diletta. Troppo gentile. Nei giorni di festa rispondo quando posso. Poi si abbiamo fatto qualcosa già dal primissimo periodo ma non miracoli, per quello serve tempo anche se te sei bravissima. 🙂

  • Gabriele ha detto:

    Mi alleno con Gianni da poco più di 4 settimane.
    Questa premessa è importante perchè, inizialmente sono partito scettico sull’idea di essere seguito da un Personal Trainer, essendo diversi anni che mi alleno in autonomia.
    E invece, nel giro di qualche giorno, Gianni è riuscito a farmi ricredere totalmente.
    La sua preparazione ha messo in discussione una serie di sicurezze che avevo su di me, e sulla capacità di allenarmi in maniera corretta e ottimale.
    Mi sono reso conto di quanto stessi sovrastimando le mie capacità tecniche, e di quanta energia stessi sprecando in approcci sbagliati.
    Gianni è un professionista, si comporta come tale e propone esclusivamente approcci che nascono da anni di studi e lavoro sul campo.
    E si vede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.