DEADLIFT360

DEADLIFT360 é un workshop di altissimo livello. Un giorno intero dedicato ad un unico esercizio. Parliamoci chiaro, gli esercizi davvero importanti e che possono dare molto sono pochissimi e in questo modo per lo STACCO DA TERRA potrai chiarire ogni aspetto legato a tecnica, adattamento, varianti, carichi, utilizzo in base agli obbiettivi e risoluzione dei problemi per te e per gli altri.

Vieni a Bologna il 26.11.2023, iscriviti, resta poco tempo.

EVENTO RIVOLTO A TUTTI:
preparatori atletici, personal trainers, istruttori, allenatori, semplici appassionati, principianti, persone che si allenano per migliorare e che vogliono mettersi alla prova; chi vorrà durante la giornata potrà anche testare il proprio PR (Personal Record) mettendo in pratica quanto appreso.

DESCRIZIONE BREVE:
Parleremo di biomeccanica, di fisica, di leve, delle logiche di funzionamento che uno stacco da terra ha, di quanto peso usare, di muscoli, di stacco per l’ipertrofia, per l’estetica della donna e dell’uomo, per la forza, per la preparazione atletica nell’endurance, nel Crossfit e in vari sport, per la salute, per i giovanissimi. E ti daremo strumenti concreti per ottenere risultati da questo esercizio, qualunque sia il tuo obbiettivo.
Leggi il programma completo più sotto.

RELATORI/ISTRUTTORI:
Gianni Nencioni, FIPE Master Sport Specialist ed ex docente, FIF Top Trainer. Strength & Athletic Trainer Since 1990 + 2 assistenti (trainers certificati di lunga esperienza).

LUOGO:
Palestra SWAY, via del Greto 2/2 – 40069 Zola Predosa – Bologna ( www.palestrasway.it )

ORARI:
10:30-16:30 domenica 26 novembre 2023 – Le registrazioni iniziano alle ore 10:00 e terminano alle 10:30.

CONTATTI:
questo evento è organizzato da High Level Barbell / Forzatonica. Per informazioni scrivere a forzatonica@gmail.com

PREZZI:
CONCLUSO.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
CONCLUSO.

Se vuoi scoprire a cosa serve davvero lo stacco, clicca sull’immagine.

PROGRAMMA COMPLETO:

DEADLIFT360 è diviso in 5 parti, ecco il programma completo.

PARTE 1: COMPRENDERE DAVVERO LO STACCO DA TERRA, PARTE TEORICA.

Cosa è uno stacco da terra?

Triplice estensione, paravertebrali, gran dorsale e adduttori.
(anatomia e biomeccanica dello stacco alla portata di tutti)

Tirata o spinta?

Muscoli coinvolti e muscoli “da usare”.

Mobilità (anche parziale) della catena cinetica.

Stacco sumo o normale?

Le “famose” leve personali e lo stacco più adatto.
(biomeccanica
e fisica dello stacco a portata di tutti)

E’ più forte uno grosso che stacca 300Kg o uno piccolo che ne stacca 150?
(biomeccanica dello stacco alla portata di tutti)

Quanto peso usare?

A quale peso ambire nel proprio contesto e in quanto tempo?

L’atteggiamento nello stacco da terra e l’auto-stimolazione neurale.

PARTE 2: ESEGUIRE LO STACCO DA TERRA, PARTE PRATICA.

La presa standard e i suoi limiti.

La presa mista: perchè non basta girare una mano.

La presa a uncino.

Le fasce: quando, se e perchè usarle.

La cintura e la IAP (pressione infra addominale).

Le quattro fasi dello stacco da terra e cosa osservare.

Impostare il giusto setup per lo stacco da terra.

Esecuzione dello stacco da terra e respirazione.

Impostare il giusto setup per lo stacco da terra sumo.

Esecuzione dello stacco da terra sumo e respirazione.

PARTE 3: UTILITA’ DELLO STACCO DA TERRA, PARTE TEORICA.

Lo stacco per gli utenti fitness.

Lo stacco per la donna che “non vuole essere grossa”.

Lo stacco per il bodybuilding.
(lo stacco per l’uomo che “vuole essere grosso”)

Lo stacco per la forza e il weightlifting.

Stacco e preparazione atletica multi-sport (anche endurance): triplice estensione.

Stacco e preparazione atletica muulti-sport (anche endurance): forza di base.

Stacco e preparazione atletica multi-sport (anche endurance): legame fra i substrati.

Lo stacco per la salute fra logica e scienza.

Lo stacco in presenza di problematiche spinali, articolari o pressorie fra logica e scienza.

Stacco per i giovanissimi: si/no? Se si, con quanto peso?

PARTE 4: MIGLIORARE NELLO STACCO, PARTE TEORICA E PRATICA.

Input da memorizare o da dare.

Lo squat da forza allo stacco o viceversa?

Principiante, intermedio e avanzato nello stacco.

Come arrivare a sollevare pesante.

Quanta attenzione porre alla tecnica e quando alzare o abbassare il peso.

Serie di avvicinamento e pause.

Come e perchè variare il carico e lo stimolo.

Modulare in tempo reale le pause far le serie.

Allenare il sistema nervoso da stanco.

Superattivazione sistemica.

Il ramping e le onde.

Individuare le criticità e risolverle.

Parzializzato e deficit come e perchè.

Lavorare sui muscoli giusti per migliorare nello stacco.

Testare i limiti e stabilire il PR (personal record).

PARTE 5: OTTIMIZZAZIONE E ALTRO, PARTE TEORICA.

Quanti stacchi a settimana in base al contesto.

Cosa fare quando non sale? Modulare l’allenamento in corso.

Quando, come e perchè testare il massimale.

Fasi di intensità ascendente o discendente.

Fasi di volume ascendente o discendente.

Esercizi da fare prima o dopo lo stacco da terra.

Stacco e squat nella stessa seduta, si o no?

Riassunto dei 3 punti base dello stacco che dovrai “imprimere a fuoco” nella tua mente: quel che ti porti a casa.

Spazio per le tue domande.


Se non mi conosci e sei arrivato qui magari da una “pubblicità online” del mio marchio (Forzatonica) ti lascio alcuni link e foto che possono aiutare (anche se non sarà mai come conoscersi di persona) fra i quali qualche articolo scritto, i commenti di chi si allena con me e un video o due. Naturalmente invito anche a fare un giro qui sul mio sito, a visitare il mio blog su Facebook (www.facebook.com/forzatonica) e perchè no, a iscriversi al mio gruppo www.facebook.com/groups/forzatonica.

Se poi ci vediamo a Bologna, mi fa piacere! Gianni.

I commenti lasciati da chi si allena o ha frequentato corsi con me (credo sia un buon modo per iniziare a conoscersi): https://www.forzatonica.it/feedback/commenti/

La dieta per la forza, per l’ipertrofia o per dimagrire (In collaborazione con l’amico Francesco Pasqualoni, nutrizionista di varie nazionali olimpiche e non solo): https://www.forzatonica.it/dieta/

Articolo scritto per Project Invictus sull’argomento “Atleti transgender e sport femminili”: https://www.projectinvictus.it/atleti-transgender-sport-femminile/

Articolo scritto per Project Invictus sull’argomento “Andarci pesante quando no si è più giovani”: https://www.projectinvictus.it/lo-squat-pesante-dopo-i-40-anni/

Gara di Powerlifting dal mio canale Youtube:

Altra gara di Powerlifting dal mio canale Youtube:

Il mio tutorial sullo stacco da terra (sempre dal mio canale Youtube):

Qui trovate (gratis, ovviamente) il “VALHALLA”, il mio programma di miglioramento per la panca, forse il mio programma più “famoso”: https://www.forzatonica.it/forza/valhalla/

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